Chilometro Zero

Chilometro Zero

Il progetto Chilometro Zero è destinato alle aziende e fornitori di servizi dell’agroalimentare che intendono promuovere la qualita’ italiana locale e per favorire nuovi modelli di consumo che meglio rispondono alla crisi e alla sempre piu’ diffusa sensibilita’ verso l’ambiente.

Usufruire del Marchio Chilometro Zero è una certificazione che attesta la produzione ed il consumo di prodotti del territorio. Sono molte le aziende di produzione e che nei servizi ai clienti attuano politiche con chiari riferimenti alla filiera corta, ricerche e filosofie a Chilometro Zero. Rete Unica srl titolare del marchio Chilometro Zero, rappresentata da tartarughino “Mario” fornisce un ulteriore riconoscimento al vostro brand.

Ed è proprio per promuovere e garantire questa forma di commercio che Chilometro Zero concede il marchio che può essere evidenziato, assieme alle caratteristiche ambientali dei  prodotti, nello scontrino rilasciato nei mercati e nelle strutture commerciali che vendono tali prodotti e servizi. Chilometro Zero si riferisce quindi ai prodotti agricoli  e agroalimentari, alla ristorazione e fornitori di servizi provenienti da filiera corta, cioe’  da luoghi di produzione della materia prima o delle materie prime posti a una distanza non superiore a 50 chilometri di raggio dal luogo di vendita, altresì a quelli per i quali è dimostrato un limitato apporto delle emissioni inquinanti derivanti dal trasporto calcolato dalla fase di produzione fino al momento del consumo finale.

Ulteriori informazioni sul sito Chilometro Zero.

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.